Tweet

TEATRO


Il vecchio oratorio dei Salesiani aveva un bellissimo teatro, un teatro vivo e molto attivo, che ha visto germogliare nel corso degli anni diversi talenti della recitazione: oggi il teatro non c'è più, al suo posto c'è una scuola, ma questo non significa che si debba abbandonare definitivamente una pratica artistica bellissima come la racitazione, soprattutto per i ragazzi. Il teatro è da sempre uno mezzo straordinario per aiutare i ragazzi ad uscire da se stessi, ad affrontare le proprie paure, a non aver paura di relazionarsi col prossimo; la recitazione aiuta a tirare fuori lati della persona che neanche si immagina esistano, che possono restare nascosti in noi stessi anche per tutta la vita.
I giovani, tutti i giovani, hanno talenti da esprimere che spesso restano inespressi perché nessuno spende del tempo per aiutarli a metterli in evidenza; ecco, noi stiamo cercando queste persone, qualcuno che ami il teatro, la recitazione, e che abbia il desiderio di mettersi in gioco per aiutare in ragazzi in questa bellissima attività artistica. Non è vero che i giovani d'oggi non si interessano più tanto al teatro, ne conosciamo diversi disponibili e contenti di far parte di un gruppo teatrale, con i quali si può cominciare un'avventura nuova sul palcoscenico: prima pensiamo alle persone, poi troveremo anche il teatro, il Signore provvederà.
Chiunque sia interessato, ragazzi e non, può contattarci per ottenere informazioni su questo progetto scrivendo a segreteria@noitolentino.it, o rivolgendosi direttamente in oratorio.




NOI Tolentino - Oratorio Don Bosco - www.noitolentino.it